Il progetto “ Crescere giocando insieme” è un programma innovativo di gioco e attività motoria per bambini da 1 a 10 anni ,con e senza disabilità, creato prestando attenzione alle caratteristiche di sviluppo e di crescita dei bambini.

Ogni piccolo atleta ha la possibilità di sperimentare esperienze ludico motorie sempre diverse attraverso giochi singoli, in coppia e in gruppo, percorsi psicomotori e attività creative che prevedono l'utilizzo del corpo come mezzo per il raggiungimento degli obiettivi.

Ogni singola attività è strutturata e adattata per età è sviluppo psicofisico del bambino e permette ad ogni atleta di partecipare condividendo a pieno il momento.

Il Programma per giovani atleti (Young Athletes Program) è un programma innovativo di gioco e attività motoria per bambini piccoli con disabilità intellettiva, per introdurli al mondo del movimento prima di poter entrare a far parte, delle attività sportive tradizionali e/o unificate di Special Olympics.

L'attività viene programmata dalla Dott.ssa Valentina La Cava, Laureata in Scienze Motorie specialista in Attività Preventiva e Adattata affiancata dall' Dott.ssa Sarah Lorrai laureata in psicologia, e la Pedagogista Elena Marongiu , con il supporto di Volontari e Atleti.

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA SU SPECIALOLYMPICS.IT