Cagliari 28 Ottobre 2014

…- hai mai provato a volare? -

-io sono un Portiere vecchio mio.-

Chi è un portiere? Cosa rappresenta un portiere? Il portiere è l’ultimo baluardo della difesa, rinchiuso lì, in quel rettangolo verde disegnato da linee bianche, nella sua solitudine. Il portiere è, per definizione, il ruolo più carismatico e delicato, a volte capita di descriverlo come un burbero estremo difensore.

Noi conosciamo un portiere. E’ vero… vola, ma non è burbero, ed è proprio da qui che ora possiamo iniziare a raccontare una nuova ed indimenticabile esperienza dei nostri Atleti Millesport.

È il 28 di Ottobre, è martedì, sera prima della giornata di campionato di serie A infrasettimanale.  Potrebbe sembrare una delle tante sere cagliaritane, mitigate da un leggero venticello, se non che alla reception di un noto hotel cittadino stanno aspettando alcuni giocatori del Milan e, tra di loro, c’è lui: slanciato, sorridente, il nostro amico, il nostro portiere, Michael Agazzi. Michael è tutto tranne che burbero, ha avuto modo di conoscere i nostri amici speciali quando ancora viveva a Cagliari e ha coltivato la loro amicizia nel tempo presentandosi anche alla festa di apertura dello scorso anno sportivo come il più umile dei volontari. Alla richiesta dei ragazzi di poterlo rincontrare e riabbracciare, non solo non si è tirato indietro, ma ha colto questa possibilità con l’entusiasmo che solo Special Olympics e, in questo caso Millesport, può garantire.

Si è reso partecipe in prima persona di momenti goliardici con il nostro portierone Angelo dal cui incontro, si spera, almeno uno dei due possa averne giovato, con i nostri nazionali Andrea Fa e Fabio Fa (recentemente convocati ai Giochi Mondiali Special Olympics di Los Angeles 2015), con i fans sfegatati del Milan e con la nostra Super Michy, altra super fan milanista (sulla sua fede calcistica ci sono ancora alcuni dibattiti!!!! <3).

Non sappiamo se i nostri Atleti porteranno in campo i tanti consigli lasciati da Michael, sappiamo però con certezza che, ancora una volta, gli Atleti torneranno a casa con nuovi sorrisi, emozioni ed entusiasmo che, come sempre, accompagnano i loro incontri con il nostro grande portiere sorridente.

Guarda le foto...