Nata a Cagliari nel 2010, l’ASD Millesport permette a tante persone con e senza disabilità intellettiva di vivere appieno l’esperienza che si ha in un’associazione sportiva. Aderisce e segue il programma internazionale Special Olympics ed è affiliata all'ente di promozione sportiva MSP Italia.
 
Le discipline nelle quali sono impegnati gli Atleti, con età dai 2 ai 60 anni, sono Calcio a 5, Pallacanestro, Nuoto, Bowling, Atletica leggera, Pallamano e Pallavolo.
 
Con il progetto " Crescere Giocando Insieme" permette a bambini di tutte le età, con e senza disabilità di giocare insieme, grazie alla programmazione di esperti nel campo dell'attività motoria adattata.
 
Seguendo i principi tracciati dal metodo Special Olympics, l’ASD Millesport promuove il valore educativo dello sport come programma di crescita, non solo individuale, ma anche sociale. Permette, inoltre, all’Atleta di avere un mezzo e metodo più efficace per sviluppare l'autonomia personale, l'autostima e per creare momenti di vera integrazione.
 
Special Olympics è un programma di allenamenti e competizioni per persone con disabilità intellettiva, presente in oltre 170 Paesi, che utilizza lo sport come mezzo di integrazione e inclusione sociale. 
 
 
Referenti Team Special Olympics
 
Area Organizzativa - Beniamino Monteleone
 
Area Tecnica - Andrea Siddi
 
Area Atleti - Roberto Mattana
 
Area Famiglie - Patrizia Serra
 
Area Psico-Medico-Pedagogica - Sarah Lorrai
 
Area Volontari - Salvatore Aste
 
 
 
 
Responsabili Tecnici
 
Basket Tradizionale - Massimiliano Cadoni - Francesca Massa - Antonio Manchia
 
Basket Unificato - Massimiliano Cadoni - Francesca Massa - Antonio Manchia
 
Calcio a 5 -  Marco Dessì
 
Calcio a 5 Unificato Maschile / Femminile- Andrea Siddi
 
Bowling - Carla Siddi
 
Percorsi Psicomotori - Valentina La Cava
 
Pallavolo - Sarah Lorrai
 
Nuoto -  Valentina La Cava - Chiara Anziani, Riccardo Salis, Luisa Piras, Diego Pisano
 
Staff Organizzativo
 
Responsabile Eventi e Fundraising - Giulia Masia